jQuery UI Datepicker - Default functionality
logo secret
tre tappe presso le città più belle del sud-est della Sicilia

Ragusa, Modica e Scicli – intera giornata

Un tour di una giornata intera giornata nella patria del Barocco siciliano, con tre tappe presso le città più belle del sud-est della Sicilia.

VISITA IL VULCANO ETNA

PARTENZA MATTINA:
Sabato dalle 7.30 alle 18.30

Punto d’incontro molo Sant’Antonio di Siracusa ore 8:30
Un tour di una giornata intera giornata nella patria del Barocco siciliano, con tre tappe presso le città più belle del sud-est della Sicilia.

La nostra prima tappa sarà Ragusa Ibla. L’escursione in questo splendido borgo, che si sviluppa seguendo i pendii e i declivi di un piccolo colle, si svolgerà dal Portale di San Giorgio, porzione dell’antica chiesa normanna risalente al 1400 e distrutta al terremoto del 1693, fino ad arrivare al Giardino Ibleo, nato dal volere dei nobili ragusani come luogo di ritrovo durante le calde giornate estive. Godrete della vista della Chiesa di San Giorgio, che svetta con la sua posizione obliqua e sopraelevata sulla piazza principale del paese. Alle spalle della cattedrale, il Palazzo La Rocca vi stupirà con i suoi balconi ricchi di pittoresche maschere ornamentali.

Per seconda visiteremo Modica, la città del cioccolato, prodotto ancora oggi con un peculiare metodo ereditato dalla tradizione. Alcune fra le chiese barocche oggetto del nostro tour saranno San Pietro, e lo spettacolare Duomo di San Giorgio con la scalinata monumentale, che offre agli spettatori degli scorci architettonici mozzafiato. Infine un chocolate tasting vi permetterà di scoprire le dolcezze del prodotto gastronomico più tipico di questa città.
Infine, al termine del nostro tour, giungeremo a Scicli, gioiello di arte barocca incastonato tra le colline, dall’alto delle quali antichi complessi ecclesiastici dominano il paesaggio roccioso in maniera molto suggestiva. Fra i suoi vicoli potrete ammirare Palazzo Iacono, oggi sede del comune, insieme alle ricche chiese barocche di cui è costellata.
Rientro al molo Sant’Antonio previsto per le 18:30ca

La partenza dell'escursione è subordinata al raggiungimento di un gruppo minimo di 5 partecipanti globali per la giornata. Se non dovesse essere confermata la partenza, sarà premura del nostro staff, avvertire i gentili clienti in tempo utile.



CONTATTACI

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy di Erga S.r.L. e acconsento al trattamento dei miei dati.


scopri anche

Reperto al Museo Orsi

visita paolo orsi: tra i reperti

Un viaggio alla scoperta dei meravigliosi reperti esposti nel settore F del Museo, dedicato alle testimonianze cristiane e bizantine di Siracusa

Esterno Museo Bellomo

Galleria Bellomo: l’arte di Antonello

straordinario Museo di arte antica della città che conserva l’Annunciazione di Antonello da Messina

Galleria della catacomba di San Giovanni di Siracusa

Visita Catacomba di San Giovanni

alla scoperta della più grande Catacomba di Siracusa, un luogo di culto straordinario

Resta aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy di Erga S.r.L. e acconsento al trattamento dei miei dati.