PAOLO FRESU – NORMA
PAOLO FESU & ORCHESTRA JAZZ DEL MEDITERRANEO IN “NORMA” DI V. BELLINI
Direzione e arrangiamento di Paolo Silvestri
21 Gennaio 2017 ore 20:30
“Norma”, il capolavoro di Vincenzo Bellini, è stato riscritta in chiave jazz dal compositore e direttore d’orchestra Paolo Silvestri, e sarà eseguita presso il Teatro Massimo di Siracusa il 21 gennaio 2017 dall’Orchestra Jazz del Mediterraneo insieme con il noto trombettista Paolo Fresu
Paolo Silvestri, compositore e direttore d’orchestra, eseguirà a Siracusa questa sua “Norma”, ripensata secondo i canoni stilistici del jazz. con i sedici elementi dell’Orchestra Jazz del Mediterraneo cui si aggiungerà la voce solista della tromba di Paolo Fresu.
Sul palco l’Orchestra Jazz del Mediterraneo (quattro trombe, quattro tromboni, cinque sassofoni – che si alterneranno con flauto e clarinetto – e la sezione ritmica con pianoforte, contrabbasso e batteria) e il talento di Paolo Fresu, cui sono affidate le melodie dell’opera, “lasciate assolutamente intatte”, assicura Silvestri. E Fresu, del resto, artista onnivoro e creativo, non è affatto estraneo e distante dalle tentazioni che la musica classica riserva ai più curiosi esploratori del pentagramma, di ieri e di oggi. Più volte il musicista sardo è stato infatti ospite di grandi formazioni sinfoniche, italiane e straniere.
PREVENDITA BIGLIETTI BOTTEGHINO TEATRO COMUNALE OPPURE ACQUISTA ONLINE
Contattaci per Maggiori Informazioni
info@secretsiracusa.it
INFO UTILI
DATA E ORA:
21 Gennaio 2017 ore 20:30
—
LOCALITÀ:
Teatro Comunale di Siracusa
—
COORDINATE:
Via del Teatro, Siracusa, 96100
37.05916 15.295171500000038
Resta aggiornato iscriviti alla nostra newsletter