jQuery UI Datepicker - Default functionality


un’escursione alla scoperta di Ortigia


Ortigia – mezza giornata

In Cattedrale, con l’ausilio di audio guide e corsia privilegiata di ingresso si accede nel luogo in cui fin dall’antichità. Visita disponibile sia di mattina che di pomeriggio.

VISITA L’ISOLA DI ORTIGIA

PARTENZA MATTINA:
Giovedì e Domenica dalle 09.00 alle 12.30
PARTENZA POMERIGGIO:
Mercoledì e Sabato dalle 16.00 alle 19.30

La visita al centro storico di Ortigia inizia dagli albori della nascita della civiltà siracusana: il Tempio dorico dedicato al dio Apollo, probabilmente il più antico tempio greco di tutta la Sicilia e di certo il primo costruito a Siracusa. A seguito, è prevista la visita del Duomo di Siracusa, un luogo che ha conservato la sua sacralità nonostante il corso del tempo, in quanto in origine nato come Tempio di Atena, e che oggi spicca per pulizia formale e chiarezza compositiva con la sua elegante facciata barocca.

La visita continua con lo scavo archeologico del Tempio ionico dedicato alla dea Artemide che nel corso dei decenni ha rivelato la presenza continua dell’uomo dalla preistoria sino al tardo medievo, un luogo che ha conservato la sua sacralità nonostante il corso del tempo; infine la bellissima piazza Duomo ed i suoi palazzi settecenteschi sino alla fonte aretusa, proseguendo poi per l’affascinante quartiere ebraico della Giudecca.

La partenza dell'escursione è subordinata al raggiungimento di un gruppo minimo di 5 partecipanti globali per la giornata. Se non dovesse essere confermata la partenza, sarà premura del nostro staff, avvertire i gentili clienti in tempo utile.



CONTATTACI

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy di Erga S.r.L. e acconsento al trattamento dei miei dati.


scopri anche

Marzamemi by night

In una frizzante atmosfera serale, affollata di gente del luogo e visitatori, raggiungeremo insieme la piazza principale, dove il tempo sembra essersi fermato

Galleria della catacomba di San Giovanni di Siracusa

Visita Catacomba di San Giovanni

alla scoperta della più grande Catacomba di Siracusa, un luogo di culto straordinario

Siracusa e Ortigia – mezza giornata

alla scoperta di un patrimonio inestimabile di capolavori d’arte.

GESTIONE SOSTENIBILE

Erga ha implementato un sistema di gestione sostenibile che è adeguato alla sua dimensione e portata. La sua organizzazione è conforme a tutti i regolamenti in vigore a livello locale, nazionale ed internazionale, con particolare riferimento, tra gli altri, agli aspetti di salute, sicurezza, lavoro e ambientali. Erga si impegna a rispettare e far rispettare le norme comportamentali consone ai luoghi visitati, al mare, alle riserve naturali e ai luoghi di culto. Si raccomanda in particolare l’attenzione a non disperdere rifiuti nell’ambiente e, ove esistente, a rispettare le regole della raccolta differenziata.

Resta aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy di Erga S.r.L. e acconsento al trattamento dei miei dati.