ORGANIZZA UN EVENTO NELLA LOCATION
LATOMIA DEI CAPPUCCINI
Il polmone verde di Siracusa è la location più adatta per organizzare eventi culturali e musicali all’ombra di alberi secolari e palme orientaleggianti. La Latomia dei Cappuccini rappresenta un teatro naturale di grandissimo impatto che richiama le origini della nostra civiltà.
Se questa location non è adatta alle tue esigenze vedi Villa Reimann e Teatro Comunale
MATERIALE A DISPOSIZIONE
Dimensioni teatro di verdura
Capacità max persone
Teatro piccolo/piazzole con panchine
Palchi e platee
Possibilità palco e tavolo relatori
Videowall
Mic
Wi-fi
Impianto audio
Servizi di ristorazione dedicata
Possibilità servizio accoglienza
Erga srl oltre a mettere a disposizione i propri spazi, può occuparsi anche dell’ideazione del vostro evento, offrendo la professionalità del proprio personale.
INFO UTILI
LOCALITÀ:
Piazza Cappuccini, Siracusa, SR, 96100
—
COORDINATE:
37.078122 – 15.295508499999983
—
TIPOLOGIA:
Spazio esterno
SUPERFICIE DISPONIBILE:
Teatro Verdura
mq 1333
Teatro “piccolo”
mq 358
mq 292 platea
mq 66 piano scenico
GLI SPAZI
i teatri
Al suo interno si trovano due teatri naturali, uno più piccolo, con palcoscenico rialzato e platea custodita all’interno dell’antica cava, l’altro, più ampio, è interamente circondato dalle pareti rocciose della Latomia e la cui platea è strutturata secondo una serie di ampi gradini che procedono verso il palco.
LE PIAZZOLE
Infine, si trovano due ampie piazzole, dotate di comode panche in legno, ricavate dagli antichi spazi che i frati Cappuccini avevano destinato alla creazione dell’orto immensamente ricco di specie vegetali.
GLI EVENTI
Dalle cene di gala, alle visite guidate personalizzate questo immenso parco verde offre un’atmosfera magica e fiabesca. Gli spazi, allestiti con cura, potranno accogliere eventi esclusivi e cocktail, concerti, spettacoli, meeting, team building, matrimoni e molto altro ancora regalandovi suggestioni d’incanto e permettendovi di godere della quiete e della frescura che regna in questo angolo di sogno.
Resta aggiornato iscriviti alla nostra newsletter