Erga s.r.l. ha origine dalle conversazioni avvenute tra amici davanti allo splendido scenario del mar Mediterraneo, dove le parole di stupore scambiate dinanzi alle  bellezze della Terra di Sicilia, elencate a mo’ di gioco,  si sono trasformate nel desiderio di lanciare uno sguardo differente sul suo patrimonio storico, artistico e culturale.

Dalla condivisione di chi questa terra la abita e ne conosce singolarità ed eccellenze, contraddizioni e straordinarietà  e da chi se ne è innamorato semplicemente visitandola prende dunque avvio Erga, una proposta  scaturita da esperienze vere e concrete; l’idea di coloro che, a partire dal proprio vissuto, desiderano rendere la Sicilia un’esperienza che tocca il cuore, avvalendosi di grande professionalità e di servizi di alta qualità.

Erga s.r.l. opera nell’ambito dei beni e delle attività culturali, quale Ente gestore di alcuni siti estremamente significativi, ma anche come società che fornisce servizi specifici ed altamente qualificati, inerenti alla fruizione, promozione e valorizzazione di siti, così come alla progettazione, gestione ed organizzazione di servizi culturali, turistici e logistici.

Con il gruppo Erga

attraversare la Sicilia, sarà una esperienza intrisa di grandi emozioni, un passaggio affascinante e suggestivo, dove scoprire la bellezza di un viaggio unico e curato in ogni piccolo particolare.

attraversare Siracusa, la sua storia e le sue storie, sarà come togliere il velo dinanzi ai bagliori di un Sole che tesse trame nel mare, lasciarsi conquistare dal luccichio della pietra bianca divenuta forma nelle bellezze architettoniche e permettere al tempo di ogni epoca di svelarsi ad ogni sguardo con l’immensità di un racconto che dal 733 a. c continua sino ad oggi.


partners

GESTIONE SOSTENIBILE

Erga ha implementato un sistema di gestione sostenibile che è adeguato alla sua dimensione e portata. La sua organizzazione è conforme a tutti i regolamenti in vigore a livello locale, nazionale ed internazionale, con particolare riferimento, tra gli altri, agli aspetti di salute, sicurezza, lavoro e ambientali. Erga si impegna a rispettare e far rispettare le norme comportamentali consone ai luoghi visitati, al mare, alle riserve naturali e ai luoghi di culto. Si raccomanda in particolare l’attenzione a non disperdere rifiuti nell’ambiente e, ove esistente, a rispettare le regole della raccolta differenziata.

Resta aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy di Erga S.r.L. e acconsento al trattamento dei miei dati.