SPETTACOLI AL TEATRO COMUNALE DI SIRACUSA

 

Scopri il cartellone degli spettacoli al Teatro comunale di Siracusa

 

La storia di una città, così come la grandezza di un popolo, non la si può valutare solo dall’imponenza del proprio patrimonio artistico: il passato, senza presente o futuro, resta muto di fronte allo scorrere del tempo. Ma Siracusa non è solo Passato inerte, ma anche e soprattutto fermento culturale che, come avveniva molti secoli fa, trova negli Spettacoli Teatrali la massima espressione.

Ma dove è possibile assistere a Spettacoli Teatrali a Siracusa? Semplice, la risposta è il Teatro Massimo Comunale!

Il Teatro Comunale di Siracusa ha da poco riaperto le porte al grande pubblico e per questo 2018 si è deciso di sorprendere tutti gli appassionati con una programmazione dalle tinte eterogenee.
Parte quindi una stagione ricca di spettacoli ed eventi culturali, nella splendida cornice di quello che rappresenta un gioiello dell’architettura tardo ottocentesca. Sarà dunque possibile partecipare quasi attivamente a Spettacoli di Musica, declinata in tutte le sue forme, dalla Classica al Jazz passando per il Gospel, vivendo l’esperienza di un ascolto unico, caratterizzato da un’incredibile fedeltà sonora.

Ma gli spettacoli al Teatro Comunale di Siracusa non avranno solo la forma di un pentagramma!
In programma anche un ricco ventaglio di Spettacoli teatrali che vedrà come protagonisti alcuni artisti di fama nazionale e internazionale, spaziando dalla prosa alla poesia. Finalmente Siracusa torna a essere regina della scena e lo fa, dopo anni, dalle tavole di un palcoscenico e non solo dalla fredda pietra del Teatro Greco.

Qui puoi trovare tutti gli spettacoli teatrali al teatro comunale di Siracusa. Un grande evento con il teatro in festa attraverso un programma ricco di comicità, orchestra sinfonica, cori gospel e spettacoli musicali.

Ecco il cartellone degli Spettacoli al Teatro Comunale di Siracusa

FILIPPO MANCUSO E DON LOLLÒ

Una commedia che nasce da una promessa mantenuta. La promessa è quella di scrivere una pièce nuova e originale per due mostri sacri del palcoscenico italiano

Le favole del mare

Leggende e storie di mare, un insieme di ricordi raccontati con l’antica tecnica del cunto.

Scene dalla Frontiera l’abisso

Scene dalla frontiera racconta ciò che sta accadendo nel Mediterraneo, focalizzando l’attenzione su chi lavora nelle squadre di soccorso a mare.

CONCERTO DI CAPODANNO

Iniziare il nuovo anno immersi nella bellezza della musica classica a cura dell’orchestra aretusea

MOGOL MAZZEI CIELI IMMENSI E IMMENSO AMORE

Una serata in cui parleranno le emozioni e la memoria collettiva e personale, musiche e parole che susciteranno nel pubblico quei ricordi e quelle speranze che solo i grandi poeti come Mogol sono in grado di generare

the gospel spirit

canto corale d’insieme, carico d’intensità e calore, espressione di gioia e riflessione, fonte d’ispirazione nella dura realtà della vita quotidiana

Resta aggiornato iscriviti alla nostra newsletter