EVENTI A SIRACUSA IN PRIMO PIANO

Eventi a Siracusa: scegli quello più adatto a te

 

L’offerta di eventi a Siracusa è decisamente molto ampia e spazia dal semplice intrattenimento a esperienze in grado di arricchire ogni partecipante. Secret Siracusa ha stilato un programma di eventi culturali che potremmo quasi definire “per tutti i gusti”.

Tra gli eventi a Siracusa che maggiormente hanno riscosso successo negli ultimi anni, ad esempio, c’è “Strepitus Silenti“, con le sue visite teatralizzate all’interno della suggestiva Catacomba di San Giovanni, che mostra una via privilegiata verso la cultura, la spiritualità e la percezione della vita e della morte in un momento storico molto importante.

Ma gli eventi a Siracusa sono davvero tanti ed eterogenei. La musica è il leitmotiv del programma, con musical e concerti imperdibili che offrono ai partecipanti una diversa percezione dell’ascolto, e per questo non inseriti nel tradizionale cartellone di Spettacoli Teatrali. Un esempio di quanto detto è sicuramente “Parole d’Organo“. L’organo, lo sappiamo, è lo strumento musicale maggiormente spirituale, e le sue canne, stimolate dall’abilità di maestri di fama internazionale, sono spesso in grado di emettere suoni più simili a parole, dialoghi d’aria, che a semplici note.

Entra nel mondo Secret e scopri l’intero programma di Eventi a Siracusa!

 

Strepitus Silentii – Le notti delle catacombe

Strepitus Silentii – Le notti delle catacombe

Il fragoroso silenzio, 'strepitus silentii', della Catacomba di San Giovanni a Siracusa sarà, oltre un percorso tra le immense ricchezze che respirano nei sottosuoli della città aretusea, un momento di meditazione su ciò che rappresentano le nostre radici religiose.
Ortigia Classica 2018

Ortigia Classica 2018

Un evento musicale estivo interamente dedicato ai capolavori della musica classica. Nel cuore di Siracusa, ovvero nel cortile del Palazzo Arcivescovile di piazza del Duomo
Il Natale dei semplici

Il Natale dei semplici

musiche e storie dal presepe popolare, alla parrocchia S. Metodio di Siracusa
Note per Lucia

Note per Lucia

giunto alle 21° edizione il concerto Note per Lucia, con Miho Kamiya e Emanuela degli Esposti, ingresso gratutito
Parole d’organo

Parole d’organo

ciclo di concerti d'organo organizzati all'interno di speciali location, ingresso gratuito
Resta aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy di Erga S.r.L. e acconsento al trattamento dei miei dati.