Noleggia la tua auto e parti per un viaggio attraverso i luoghi segreti della Sicilia

ESPERIENZE

Il Viaggio rappresenta sempre un’esperienza di vita per chiunque lo intraprenda.
Secret Siracusa vi permetterà di vivere emozioni uniche in compagnia delle nostre guide professionali, che sapranno condurvi alla scoperta della millenaria storia della città di Siracusa attraverso la cultura e la tradizione gastronomica locale.

Il viaggiatore di Secret Siracusa desidera itinerari che offrano la possibilità di vivere un’esperienza unica, diversa, irripetibile, desidera tornare a casa con un ricordo memorabile,con un qualcosa in più, con un’attività o un’esperienza che gli ha permesso di conoscere e vivere a pieno la tradizione storica del luogo e l’autenticità del territorio.
Le esperienze sono create per un minino di 2/4 persone. Potrete noleggiare una vettura per effettuare in piena autonomia le visite attraverso iluoghi di interesse più affascinanti della Sicilia, oppure raggiungere i pick-up di incontro per godere degli affascinanti tour guidati.
Sarà dunque possibile noleggiare un’auto per esplorare la natura meravigliosamente selvaggia del vulcano Etna; immergersi nell’atmosfera barocca di borghi come Ragusa Ibla oppure deliziarsi con prodotti tipici e vini locali, o regalarsi un’emozionante esperienza in barca presso le aree marine protette del litorale siracusano.
Esistono mille modi di vivere indimenticabili esperienze a Siracusa e in tutta la Sicilia. Noi di Secret possiamo solo consigliarvi alcuni itinerari, la parte importante del viaggio spetta a voi: a voi il compito di meravigliarvi.

Ortigia in barca con aperitivo

Ortigia in barca con aperitivo

Gusterete un drink al tramonto guardando dalla barca l’incatevole Isola di Ortigia, tra le colossali mura di cinta del Castello Maniace
Ortigia in Barca

Ortigia in Barca

Passerete da Palazzo Veneziano, Ponte Umberto I, Porto piccolo, Ex Carcere Borbonico, Mura spagnole e Lungomare di Levante, Fortezza Viliena, Quartiere Ebraico, Castello Maniace, Fonte Aretusa, Duomo e Chiesa di Santa Lucia alla Badia, Lungomare Alfeo e Porta Marina.
Siracusa greca in 3D

Siracusa greca in 3D

Un viaggio nel tempo per rivivere i fasti della città di Siracusa greca. Attraverso una passeggiata di 3 ore, ripercorreremo la storia della colonizzazione della città siracusana. Visiterete l'Artemision, lo scavo archeologico che aprirà le porte al tempo.
Tour enogastronomico del mercato di Ortigia

Tour enogastronomico del mercato di Ortigia

Il mercato racconta infinite storie sulla Sicilia, sulle sue tradizioni e sulla sua storia. Durante il nostro tour enogastronomico scoprirete i segreti della tradizione gastronomica locale.
Wine Tour

Wine Tour

Nel cuore dell'Azienda Agricola Pupillo sorge il Castello Targia, fondato nel XII secolo dai feudatari di Federico II di Svevia. Il castello costruito su preesistenze greche e romane offre agli amanti del vino un'esperienza indimenticabile  che coniuga enologia, storia e natura.
Oasi faunistica di Vendicari

Oasi faunistica di Vendicari

La riserva naturale di Vendicari è un'area protetta di grande suggestione e interesse naturalistico tra le maggiori della Sicilia sud-orientale.
Visita Guidata Parco Archeologico della Neapolis

Visita Guidata Parco Archeologico della Neapolis

Un tour a piedi dell'area archeologica tra mito, leggenda, storia e cultura. Uno scrigno dei tesori ideato dal tiranno Dionisio I nel 405 a. C. ancora oggi vivo ed immanente, che racconta la storia di una delle più fiorenti civiltà classiche del Mediterraneo.
Visita Guidata di Ortigia

Visita Guidata di Ortigia

Un tour a piedi della durata di circa 2 ore e 30 minuti dell'isola di Ortigia. Vi perderete tra i vicoli stretti da cui si aprono dei suggestivi squarci sul mare., sotto gli sguardi dei mascheroni in pietra che ornano le basole che sorreggono i balconi dei palazzi barocchi
Ortigia by Night

Ortigia by Night

alla scoperta di luci, colori e profumi che incantano ogni passante

GESTIONE SOSTENIBILE

Erga ha implementato un sistema di gestione sostenibile che è adeguato alla sua dimensione e portata. La sua organizzazione è conforme a tutti i regolamenti in vigore a livello locale, nazionale ed internazionale, con particolare riferimento, tra gli altri, agli aspetti di salute, sicurezza, lavoro e ambientali. Erga si impegna a rispettare e far rispettare le norme comportamentali consone ai luoghi visitati, al mare, alle riserve naturali e ai luoghi di culto. Si raccomanda in particolare l’attenzione a non disperdere rifiuti nell’ambiente e, ove esistente, a rispettare le regole della raccolta differenziata.

Resta aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy di Erga S.r.L. e acconsento al trattamento dei miei dati.