logo secret

ESCURSIONI SIRACUSA

Se anche tu hai scelto di vivere il tuo viaggio in modo più profondo e intenso, direi che sei nel posto giusto.

Le Escursioni a Siracusa, così come le Escursioni in Sicilia, sono pensate per gruppi di persone che vogliono scoprire i lati più nascosti dell’isola: verranno seguite dai nostri accompagnatori attraverso visite guidate nei principali luoghi di interesse e nei siti più affascinanti della Sicilia. Siracusa, così come la sua provincia, offre moltissimi spunti per declinare al meglio il concetto di escursione.

E come dice il nome stesso del progetto, SecretSiracusa nasce per mostrare a tutti i luoghi più belli e suggestivi della città di Archimede. Ma sarebbe riduttivo limitare la nostra attività alle sole escursioni a Siracusa. Crediamo che tutta l’isola di Trinacria meriti un’attenzione particolare, per questo motivo abbiamo inserito nell’offerta anche altre escursioni in Sicilia: dallo splendido mare di Cefalù allo sfarzo del duomo di Monreale, dalla natura selvaggia del monte Etna o delle isole Eolie al barocco di Modica e Ragusa Ibla.

Un’escursione in Sicilia è un’esperienza unica, da fare almeno una volta nella vita, a prescindere dal nome che si può dare alle propria permanenza nell’isola. Turista, residente o semplice visita di passaggio: vale sempre la pena fermarsi un secondo in più e regalarsi una giornata da ricordare per tutta la vita.

Il mistero, la storia e la bellezza della Sicilia, da oggi sono a portata di Escursione, grazie a SecretSiracusa.

visita paolo orsi: tra i reperti

visita paolo orsi: tra i reperti

Un viaggio alla scoperta dei meravigliosi reperti esposti nel settore F del Museo, dedicato alle testimonianze cristiane e bizantine di Siracusa

GESTIONE SOSTENIBILE

Erga ha implementato un sistema di gestione sostenibile che è adeguato alla sua dimensione e portata. La sua organizzazione è conforme a tutti i regolamenti in vigore a livello locale, nazionale ed internazionale, con particolare riferimento, tra gli altri, agli aspetti di salute, sicurezza, lavoro e ambientali. Erga si impegna a rispettare e far rispettare le norme comportamentali consone ai luoghi visitati, al mare, alle riserve naturali e ai luoghi di culto. Si raccomanda in particolare l’attenzione a non disperdere rifiuti nell’ambiente e, ove esistente, a rispettare le regole della raccolta differenziata.

Resta aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy di Erga S.r.L. e acconsento al trattamento dei miei dati.